comScore, Inc. ha pubblicato il report sull’Industria del Turismo in Europa utilizzando un panel multi-piattaforma per cinque nazioni europee (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito).
Il Regno Unito è in testa con il 94 per cento della popolazione digitale che visita siti di viaggio – la percentuale più alta in Europa. I numeri sono: 67 per cento in Francia, 69 per cento in Italia e 86 per cento in Spagna.
Le App non hanno ancora convinto i consumatori, che ancora preferisco il desktop per comparare le offerte e navigare su siti di viaggio. Inoltre sono poche le transazioni su mobile. Sembra che i dispositivi mobile vengano usati soprattutto per reperire informazioni.
In generale, la spesa totale dei consumatori delle nazioni EU5 è aumentata nel periodo da Gennaio 2017 a Gennaio 2018. La spesa media per persona in Germania è tra le più alte. Il Regno Unito è in testa per audience di siti del settore Turismo con 39 milioni. Infatti, il 94% della popolazione digitale visita siti di viaggio (dato più alto in Europa). Lo stesso indicatore è pari a 65% in Germania, il più basso tra le nazioni EU5. La Germania non performa come dovrebbe, date le dimensioni della popolazione digitale totale (54 milioni).
I consumatori italiani frequentano i siti di viaggio frequentemente, ma con visite brevi.
Il report completo è sul link https://www.comscore.com/ita/Public-Relations/Presentazioni-e-Whitepaper/2018/L-Industria-del-Turismo-in-Europa.