YouTube Kids, la piattaforma video di Google dedicata alle famiglie e ai bambini arriva in Italia. I contenuti vanno da filastrocche di Coccole Sonore allo Zecchino d’Oro. L’App è disponibile gratuitamente su Google Play e su App Store.

Dopo averla installata e indicato alcuni dati personali come il proprio anno di nascita, l’App chiede il nome del figlio/a e il mese e anno di nascita. Si può disattivare inoltre la funzionalità ricerca dei video da parte dei figli.

Il genitore può controllare attraverso un’area protetta da pin i contenuti video e il tempo passato dai figli davanti ai video.

“Abbiamo voluto creare un’esperienza che porti alle famiglie una ricchezza di contenuti senza precedenti e un’esperienza più sicura, grazie a molteplici opzioni di controllo da parte dei genitori e all’utilizzo di sistemi automatizzati per scegliere contenuti adatti ai più piccoli”, spiega Gregory Dray, Director Head of Kids-Family and Education, Emea, YouTube.

Le aziende che vorranno pianificare spot su YouTube Kids non possono comprare spazi come già possono fare con YouTube attraverso aste online istantanee. Su YouTube Kids è disponibile una quantità limitata di annunci pubblicitari, sono escluse alcune categorie come cibo e bevande e non è possibile fare product placement.

Si può usufruire di YouTube Kids senza pubblicità con YouTube Premium.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2023 Giuliano Ciccarese. Tutti i diritti sono riservati.