Ieri durante il Single Day, il più grande evento commerciale della Cina che si sta espandendo, Alibaba ha stabilito un nuovo record di vendite. Con 38,4 miliardi di dollari di transato, ha superato i 30,8 miliardi di dollari dello scorso anno e le previsioni che parlavano un giro d’affari intorno ai 37 miliardi.

Particolarmente bene sono andate le vendite di smartphone e di altri dispositivi elettronici, che hanno sfiorato 150 milioni di euro nel primo minuto dopo la mezzanotte, facendo registrare a fine giornata un +86% rispetto all’anno scorso.

Oltre 200.000 Brand hanno partecipato all’evento di quest’anno. I più popolari sono stati Apple, Bose, Nike, H&M e Uniqlo.

In questo grafico Statista confronta il GMV, il valore totale delle vendite, di Alibaba, 38,4 miliardi di dollari, con il valore medio giornaliero GMV dello stesso Alibaba, di Amazon e di Ebay. Nel 2018, Amazon, ampiamente considerata la piattaforma di e-commerce più importante al mondo, ha venduto ogni giorno una media di 0,8 miliardi di dollari di prodotti sulla sua piattaforma, comprese le vendite di venditori di terze parti. Ciò significa che Amazon avrebbe impiegato 50 giorni per eguagliare la quantità di merce venduta da Alibaba nel Single Day.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2023 Giuliano Ciccarese. Tutti i diritti sono riservati.