Dato il successo in Instagram, Facebook sta puntando molto sulle “Storie”, che stiamo trovando nell’home page quando accediamo a Facebook sia da desktop, visibile sulla destra, che da mobile, con uno spazio occupato di quasi metà schermo.
Facebook sta rendendo disponibili le Storie anche per i Gruppi. Gli amministratori del Gruppo le possono utilizzare per interagire con gli iscritti. I membri del Gruppo possono visualizzarle e aggiungere una Storia dal proprio device toccando la Storia situata nella parte superiore della pagina mobile del gruppo e selezionando il pulsante “aggiungi” (“Add”). Gli amministratori del Gruppo possono gestire le autorizzazioni e approvare i contenuti da aggiungere alla Storia.
Il rilascio della funzionalità è globale, come indicato da pcmag.com, anche se ad oggi in Italia non è ancora disponibile.
Facebook intanto procede con le attività per rendere più trasparente la piattaforma. A partire dal 12 dicembre ha deciso di rendere le Pagine più trasparenti fornendo informazioni più dettagliate. Le persone che le visiteranno vedranno informazioni aggiuntive nella sezione “Informazioni e inserzioni”, come la data di creazione della Pagina e modifiche ai nomi precedenti della Pagina, le unioni con altre Pagine effettuate dopo il 6 settembre 2018 e il paese di residenza delle persone che gestiscono la Pagina.