fbpx

Google strumenti gratis per le attività commerciali italiane

Google ha messo a disposizione strumenti digitali gratis per promuovere le attività commerciali italiane.

Big G ha deciso di aderire all’iniziativa “Vicini e Connessi”, campagna di solidarietà digitale promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione che invita aziende a fornire servizi digitali gratuiti (commercio online, logistica, assistenza tecnologica) con l’obiettivo di aiutare piccoli commercianti e artigiani a promuovere le loro attività.

Google offre questi servizi nella sezione offerte solidali:

  • Google My Business, che consente ai negozi di creare una vetrina digitale per farsi trovare quando un utente cerca sul motore di ricerca Google e Google Maps. Sono presenti schede dei prodotti gratuite dove mostrare foto, nome prodotto, categoria, prezzo, descrizione e un link per ordinarlo subito o avere maggiori informazioni.
  • Google Shopping permette di inserire i propri prodotti senza costi e mostrare a chi sta cercando un prodotto la disponibilità della merce, la possibilità di acquistarla online e ritirarla in negozio senza investimenti pubblicitari su Google.
  • Grow My Store consente di esplorare le tendenze di settore in aumento e confrontare la propria attività con quella di altri competitor.
  • Google Digital Training è una piattaforma online che offre corsi gratuiti per sviluppare o acquisire nuove competenze digitali.

“Questo momento pone più che mai l’attenzione sull’urgenza del processo di trasformazione digitale che le imprese commerciali italiane si trovano a intraprendere per affrontare le sfide del presente e per crescere”, ha dichiarato Fabio Vaccarono, Vice President di Google e Managing Director di Google Italia. “L’e-commerce di prossimità è un elemento fondamentale della digitalizzazione, permette di superare le barriere fisiche imposte dalla pandemia a vantaggio delle persone, così come dell’economia locale”.

Fonte Blog Google Italia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *