fbpx
loader

Google Merchant Center è uno strumento che permette agli E-Commerce di caricare su Google i dati del proprio negozio e dei propri prodotti per renderli disponibili per gli annunci sponsorizzati su Google Shopping, cioè l’area riservata da Google dove vengono visualizzati i risultati all’inizio o alla destra della SERP quando un utente cerca un prodotto su Google.

Google ha comunicato che ci sarà spazio nei risultati organici anche per gli E-Commerce che hanno i propri prodotti su Google Merchant Center ma non investono nei risultati sponsorizzati di Google Shopping.

Quindi secondo Google anche chi non investe nei risultati sponsorizzati avrà spazio nella sezione Google dedicata allo shopping. Il posizionamento sarà determinato da criteri qualitativi come la pertinenza delle query di ricerca degli utenti.

Nel blog ufficiale in un articolo dedicato a come fare scoprire i propri prodotti in Google, nel punto dedicato al “Merchant Center” Google presenta questa nuova opportunità di promuovere i prodotti.

Per ora questa funzionalità sta per partire negli USA e successivamente verrà allargata per gli altri paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *