Trovaprezzi il comparatore prezzi in versione App

Il comparatore di prezzi e prodotti più utilizzato in Italia, Trovaprezzi.it, dispone di App sugli store Android e iOS che permettono di cercare il prezzo di un prodotto molto velocemente e con una notevole semplicità d’uso.

Le App di Android e di iOS inoltre possono confrontare i prezzi dei volantini con i prezzi online. Trovaprezzi mette a disposizione un numero considerevole di volantini, soprattutto di elettronica. Mentre si sfoglia il volantino un riquadro evidenzia i prodotti il cui modello specifico è presente anche online, grazie ad un algoritmo che analizza in tempo reale le oltre 17.000.000 di offerte di oltre 3.000 negozi online. Basta un tap sul prodotto per vederne il dettaglio, con sotto tutti i prezzi online, a partire da quello più basso.

 

Recentemente per l’App Android Trovaprezzi ha aggiunto una nuova modalità di ricerca tramite fotocamera. La nuova funzionalità, spiegata al primo avvio da una onboarding guide, dopo lo scatto esegue una scansione della foto e cerca le stringhe di testo, evidenziandole con dei riquadri bianchi. La novità risiede nel fatto che l’utente può interagire e scegliere quali testi devono comporre la stringa di ricerca. Basta un tap sul testo evidenziato perché venga trasferito nella barra di ricerca. Il riquadro corrispondente diventerà giallo, facendo facilmente capire quali “token” si siano utilizzati. In questo modo si riduce la possibilità di errore, anche nel caso di testi pubblicitari, non certo pensati per la comparazione prezzi online. Per esempio se si trova il testo “Offerta imperdibile 100 pezzi sottocosto smartphone AsusZenfone batteria potenziata modello 4 max ZC544KL 5,5 batteria 5Ah” l’utente potrà avviare la ricerca semplicemente tappando su “Asus” e “ZC544KL”, ottenendo risultati precisi.

    

L’app TrovaPrezzi è disponibile per il download gratuito sul Play Store Android e su iTunes App Store.
App Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.trovaprezzi.android&hl=it
App iOS https://itunes.apple.com/it/app/trovaprezzi/id466443252

Filed under: E-commerceTagged with: , , , , , , , , ,

2 Comments

  1. […] ma colpisce la crescita dell’uso delle piattaforme di comparazione prezzi come Trovaprezzi, con la relativa app, e Idealo. Il 50% degli intervistati dichiara di utilizzare un comparatore online, un dato in […]


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment *
Name *
Email *
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.