Trovaprezzi il comparatore prezzi in versione App
Il comparatore di prezzi e prodotti più utilizzato in Italia, Trovaprezzi.it, dispone di App sugli store Android e iOS che permettono di cercare il prezzo di un prodotto molto velocemente e con una notevole semplicità d’uso.
Mobile World Congress: intelligenza artificiale, 5G e realtà aumentata

Si sta svolgendo a Barcellona uno degli appuntamenti principali per il mondo Mobile, il Mobile World Congress (26 febbraio – 1° marzo 2018). Questa è l’occasione per molti brand di presentare le novità di prodotto.
Google vuole siti in https
Google vuole rendere la navigazione web più sicura per tutti. Ora Chrome indica se il sito è sicuro o non sicuro.
Aumentano gli acquisti in App

Secondo la Global Commerce Review di Criteo in Europa i retailer con una App di shopping generano il 50% delle loro vendite su dispositivi mobili. Sulle App viene realizzato il 54% delle vendite da mobile.
Google Adsense lancia gli annunci automatici con AI
Google Adsense, il sistema Google che permette di monetizzare un proprio spazio web inserendo annunci pubblicitari, introduce gli annunci automatici, AdSense Auto ads.
Google Pay è arrivato!
Debutta (non in Italia) Google Pay sulla piattaforma Play Store, il nuovo sistema di pagamento unificato di Google. Google Pay unisce Android Pay e Google Wallet. Non c’è ancora una data ufficiale su quando arriverà in Italia.
Gli italiani comprano le TV online

eBay.it ha registrato una costante e inarrestabile crescita delle vendite dei televisori nel suo marketplace (quasi triplicata: +195%). Le aziende che spiccano per volumi di vendita sono Samsung, LG, ChangHong, AKAI e Philips. Le regioni che si affidano maggiormente all’online per l’acquisto dei televisori sono Lombardia, Lazio, Sicilia, Puglia e Campania. Se nel 2017 è […]
Internet Audience nel 2017

Nel 2017 l’internet audience ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici nel giorno medio, registrando un +8,7% rispetto alla media del 2016. A dicembre 2017 la total digital audience ha raggiunto 24,8 milioni di utenti nel giorno medio e 33,9 milioni nel mese.
Google blocca alcune pubblicità con l’Ad blocker di Chrome
Da oggi #Google blocca con l’ad blocker di #Chrome, il filtro pubblicitario di Chrome, le pubblicità non conformi alle linee guide della Coalition for Better Ads, consorzio formato dalle maggiori aziende del mondo del media, agenzie ed editoria, tra cui Google e Facebook.