fbpx
loader

I dati dell’audience online del mese di aprile presentano ancora valori in crescita rispetto al periodo pre-Covid-19, per effetto del lockdown ancora confermato anche per questo mese. Con 44,1 milioni di utenti unici mensili, il numero di persone che hanno utilizzato internet da computer e/o mobile ad aprile resta vicino al livello di marzo (-1,3%).

Dopo il mese di marzo che aveva registrato un record di utenti da computer, anche ad aprile si registra un incremente delle persone attive su internet da computer rispetto a febbraio.

Ad aprile sono stati online 35,5 milioni di utenti unici, quasi il 60% degli italiani con età maggiore di 2 anni. La fruizione complessiva dell’online si mantiene ancora leggermente più elevata rispetto al mese di febbraio pre-emergenza (+1,7%) e pressoché simile a marzo (-0,9%), trainata principalmente dall’uso del computer (+23,5%), a scapito della fruizione da smartphone che registra una flessione del -2,1%.

Ad aprile è aumentato il tempo speso online da computer (+25,5% rispetto a febbraio e +8,2% rispetto a marzo), evidenza che in questo periodo sembra confermare l’uso più frequente di questo dispositivo nelle abitudini degli Italiani.

Sul sito di Audiweb si trovano i dati completi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *