fbpx
loader

Amazon ha introdotto per una parte di utenti, che hanno un conto corrente associato all’account, la possibilità di acquistare pagando con un finanziamento tramite CreditLine di Cofidis. Per il momento questa modalità è ancora in fase di test e potrebbe essere rilasciato per tutti nei prossimi mesi.

Le rate mensili vengono scalate in automatico dal conto corrente.

Il prodotto acquistato deve avere un costo compreso tra i 100 e i 1.500 euro e si può decidere di dividere la spesa in 3, 5, 6, 10, 12, 18 o 24 rate mensili.

Il finanziamento Cofidis disponibile su una serie di prodotti specifici viene mostrato direttamente come opzione di pagamento utilizzabile.

L’approvazione del finanziamento è fatta da Cofidis ed è abbastanza rapida.

Amazon aveva già introdotto ad inizio di quest’anno la possibilità di pagare un prodotto a rate. C’è comunque differenza tra il pagamento a rate e il pagamento con finanziamento.

Il pagamento a rate offerto da Amazon permette al massimo di dividere il costo in 5 rate mensili senza nessun costo aggiuntivo.

Il pagamento con finanziamento CreditLine di Cofidis, invece, permette di dilazionare l’acquisto in 3, 5, 6, 10, 12, 18 o 24 rate mensili, pagando una commissione per ogni rata. Maggiore è il numero di rate e più onerosa è la commissione da pagare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *