Categorie
E-commerce

Amazon permette il pagamento a rate

Amazon sta introducendo anche in Italia la modalità di pagamento a rate.

Questo servizio di pagamento è già attivo in diversi paesi (Regno Unito, Usa, Canada e Germania), ed in Italia è ancora in fase di test e può quindi essere utilizzato per ora solo da alcuni utenti e solo su alcuni prodotti targati Amazon.

Si aggiunge un altro motivo per cui gli utenti sono facilitati ad acquistare su Amazon, che ora permette loro di dilazionare la spesa in 5 comode rate mensili, a costo 0 e senza interessi.

La prima rata si salda immediatamente in fase di acquisto. A 30 giorni segue la seconda rata, a 60 la terza, e così via, fino all’ultima cioè la quinta che avverrà a 120 giorni dall’ordine.

Amazon apre così una vera e propria sfida anche alle finanziarie.

Chi potrà pagare a rate dovrà essere residente in Italia, avere un account Amazon attivo da almeno un anno, essere titolare di una carta di credito o di debito associata al proprio account Amazon ed essersi dimostrato affidabile nei pagamenti.

Per dettagli Amazon ha messo a disposizione una pagina dedicata.

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.