Categorie
E-commerce

Record Single Day: oltre 38 miliardi di dollari in 24 ore

Ieri durante il Single Day, il più grande evento commerciale della Cina che si sta espandendo, Alibaba ha stabilito un nuovo record di vendite. Con 38,4 miliardi di dollari di transato, ha superato i 30,8 miliardi di dollari dello scorso anno e le previsioni che parlavano un giro d’affari intorno ai 37 miliardi.

Particolarmente bene sono andate le vendite di smartphone e di altri dispositivi elettronici, che hanno sfiorato 150 milioni di euro nel primo minuto dopo la mezzanotte, facendo registrare a fine giornata un +86% rispetto all’anno scorso.

Oltre 200.000 Brand hanno partecipato all’evento di quest’anno. I più popolari sono stati Apple, Bose, Nike, H&M e Uniqlo.

In questo grafico Statista confronta il GMV, il valore totale delle vendite, di Alibaba, 38,4 miliardi di dollari, con il valore medio giornaliero GMV dello stesso Alibaba, di Amazon e di Ebay. Nel 2018, Amazon, ampiamente considerata la piattaforma di e-commerce più importante al mondo, ha venduto ogni giorno una media di 0,8 miliardi di dollari di prodotti sulla sua piattaforma, comprese le vendite di venditori di terze parti. Ciò significa che Amazon avrebbe impiegato 50 giorni per eguagliare la quantità di merce venduta da Alibaba nel Single Day.

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.