Alibaba annuncia il Global Shopping Festival 2019

Alibaba Group ha annunciato il Global Shopping Festival per il giorno 11 novembre 2019, auspicando si organizzare l’evento e-commerce più grande che sia mai stato fatto.

Questi sono i numeri: più di 200.000 brand, dei quali 22.000 provenienti da 78 mercati esteri, 1 milione di prodotti in offerta, 500 milioni di consumatori che dovrebbero fare acquisti in 24 ore (100 milioni in più dello scorso anno).

Il colosso cinese vorrebbe organizzare anche dei live streaming condotti da opinion leader sulle sue piattaforme per mostrare i prodotti.

In Cina i consumi stanno aumentando considerevolmente sia tra gli abitanti delle città, che dagli abitanti dalle periferie, che un crescente potere di acquisto. Si sta ampliando così il mercato e quindi le opportunità di vendita.

Alibaba, oltre a cavalcare l’onda di questi eventi speciali per vendere, si dimostra attenta al green come attualmente la maggior parte delle Big Tech come Amazon e Google.

Sempre più si sta confermando la tendenza a dare enfasi per lo shopping online su questi eventi specifici per rilanciare le vendite, come in Europa si fa da qualche anno con il Black Friday e Cyber Monday.

Filed under: E-commerceTagged with: , , , , , ,

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment *
Name *
Email *
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.