Categorie
E-commerce

Amazon saluta i Dash Button, punta su Alexa

Dal 31 agosto i Dash Button, dispositivi con bottoni fisici che permettono di ordinare un prodotto specifico su Amazon senza passare dal sito, smetteranno di funzionare.

Già Amazon non vende più i Dash Button da inizio di quest’anno e ha smesso di dare supporto.

La scelta è stata determinata dallo scarso utilizzo, ma non solo.

Il colosso dell’E-Commerce sta già puntando su altre alternative per velocizzare ancora di più le vendite su prodotti di largo consumo.

Sono a disposizione dei Dash Button virtuali in esclusiva per i clienti Prime per effettuare ordini su prodotti che si acquistano con frequenza

Ma il vero sostituto di questa funzionalità è sicuramente legato al concetto di Smart Home e quindi alle funzioni vocali di Alexa. Attraverso gli Smart Speaker è immediato l’acquisto attraverso una richiesta vocale, quando, ad esempio, le scorte del prodotto sono in esaurimento.

Ecco un altro tassello di Amazon per entrare nel mondo della ricerca vocale per lo shopping online.

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.