Categorie
Turismo

Alibaba inventa l’albergo del futuro

A Hangzhou in Cina Alibaba ha inaugurato FlyZoo Hotel, l’albergo del futuro dove si entra con il riconoscimento facciale. Ci sono robot che, grazie all’intelligenza artificiale, svolgono le funzioni dei receptionist e dei camerieri, come servire drinks di benvenuto.

Un mega-computer gestisce i clienti e loro esigenze: dal check-in, agli ordini in camera fino al check-out. Una guida vocale scorta i turisti all’interno dell’albergo.

Wang Qun, CEO di Alibaba FlyZoo Hotel, ha dichiarato che l’hotel è 1,5 volte più efficiente rispetto ai concorrenti e il nuovo sistema di intelligenza artificiale riduce più della metà i lavori che impiegano personale umano.

Il Flyzoo Hotel dispone di 7 stanze a tema, che renderanno unico il soggiorno, che ha un costo di circa 380 euro inclusa la colazione.

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.