Categorie
Internet

Facebook più Storie e trasparenza

Dato il successo in Instagram, Facebook sta puntando molto sulle “Storie”, che stiamo trovando nell’home page quando accediamo a Facebook sia da desktop, visibile sulla destra, che da mobile, con uno spazio occupato di quasi metà schermo.

Facebook sta rendendo disponibili le Storie anche per i Gruppi. Gli amministratori del Gruppo le possono utilizzare per interagire con gli iscritti. I membri del Gruppo possono visualizzarle e aggiungere una Storia dal proprio device toccando la Storia situata nella parte superiore della pagina mobile del gruppo e selezionando il pulsante “aggiungi” (“Add”). Gli amministratori del Gruppo possono gestire le autorizzazioni e approvare i contenuti da aggiungere alla Storia.

Il rilascio della funzionalità è globale, come indicato da pcmag.com, anche se ad oggi in Italia non è ancora disponibile.

Facebook intanto procede con le attività per rendere più trasparente la piattaforma. A partire dal 12 dicembre ha deciso di rendere le Pagine più trasparenti fornendo informazioni più dettagliate. Le persone che le visiteranno vedranno informazioni aggiuntive nella sezione “Informazioni e inserzioni”, come la data di creazione della Pagina e modifiche ai nomi precedenti della Pagina, le unioni con altre Pagine effettuate dopo il 6 settembre 2018 e il paese di residenza delle persone che gestiscono la Pagina.

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.