Categorie
E-commerce

Singles Day record vendite per Alibaba

Il Singles Day è il giorno dedicato ai singles che si festeggia in Cina ogni anno l’11 novembre.

Dal 2009 per l’occasione Alibaba e l’intero suo network di e-commerce hanno scelto di celebrare la giornata garantendo degli sconti elevatissimi su suoi prodotti per tutto l’arco delle 24 ore. Anche chi vive fuori dalla Cina può fare acquisti sulle varie piattaforme. Questo ormai è diventato un evento molto simile al Black Friday.

Grazie al bacino di circa 580 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, Alibaba ha segnato un nuovo record storico, superando in un solo giorno 30,7 miliardi di dollari di vendite (nel 2017 sono state 25,3).

Alibaba ha inoltre organizzato come ogni anno un evento a Shanghai nel quale su un enorme schermo ha mostrato i dati vendita in tempo reale.

Ora anche gli e-commerce italiani, oltre al Black Friday e Cyber Monday, dovranno tenere conto anche di questa data per approfittare della voglia di acquisto dei consumatori con offerte esclusive ed essere bravi a comunicare l’evento proprio come ha fatto Alibaba in Cina.

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.