Categorie
Internet

YouTube Kids dedicato ai bambini arriva in Italia

YouTube Kids, la piattaforma video di Google dedicata alle famiglie e ai bambini arriva in Italia. I contenuti vanno da filastrocche di Coccole Sonore allo Zecchino d’Oro. L’App è disponibile gratuitamente su Google Play e su App Store.

Dopo averla installata e indicato alcuni dati personali come il proprio anno di nascita, l’App chiede il nome del figlio/a e il mese e anno di nascita. Si può disattivare inoltre la funzionalità ricerca dei video da parte dei figli.

Il genitore può controllare attraverso un’area protetta da pin i contenuti video e il tempo passato dai figli davanti ai video.

“Abbiamo voluto creare un’esperienza che porti alle famiglie una ricchezza di contenuti senza precedenti e un’esperienza più sicura, grazie a molteplici opzioni di controllo da parte dei genitori e all’utilizzo di sistemi automatizzati per scegliere contenuti adatti ai più piccoli”, spiega Gregory Dray, Director Head of Kids-Family and Education, Emea, YouTube.

Le aziende che vorranno pianificare spot su YouTube Kids non possono comprare spazi come già possono fare con YouTube attraverso aste online istantanee. Su YouTube Kids è disponibile una quantità limitata di annunci pubblicitari, sono escluse alcune categorie come cibo e bevande e non è possibile fare product placement.

Si può usufruire di YouTube Kids senza pubblicità con YouTube Premium.

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.