Categorie
Advertising

Pubblicità su App Store con Search Ads

Apple ha lanciato in Europa e Asia Search Ads, uno strumento di advertising per promuovere un App all’interno dell’App Store, lo store di Apple, con pagamento ad installazione. Ci sono due soluzioni, Search Ads Basic e Search Ads Advanced.

Gli inserzionisti devono selezionare l’App da pubblicizzare, il budget a disposizione della campagna e quanto vogliono pagare ad installazione. Apple attiva dei suggerimenti basati sullo storico di altre campagne. Il pagamento è ad installazione effettiva e non a tap.

Gli annunci sono posizionati in cima ai risultati di ricerca identificati da uno sfondo blu e dall’icona “Ad” in base a determinate parole chiave. Si possono utilizzare screenshot e anteprime video presenti nella scheda su App Store. Si possono impostare fino a 10 set di creatività basati sui segmenti di pubblico raggruppati in gruppo di annunci.

Apple inserisce l’annuncio solo quando è rilevante per la ricerca di un utente e l’inserzionista non può pagare di più per apparire più spesso.

Apple ha dichiarato che oltre il 70% dei visitatori di App Store utilizza la ricerca per trovare un app e che il 65% dei download proviene direttamente da una ricerca su App Store.

Apple offre agli inserzionisti un credito di 100 dollari per provare il prodotto.

Link: https://searchads.apple.com/

https://searchads.apple.com/advanced/help/overview/

https://techcrunch.com/2018/07/25/apples-search-ads-expand-to-six-more-markets-in-europe-and-asia/

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.