fbpx
loader

Apple ha lanciato in Europa e Asia Search Ads, uno strumento di advertising per promuovere un App all’interno dell’App Store, lo store di Apple, con pagamento ad installazione. Ci sono due soluzioni, Search Ads Basic e Search Ads Advanced.

Gli inserzionisti devono selezionare l’App da pubblicizzare, il budget a disposizione della campagna e quanto vogliono pagare ad installazione. Apple attiva dei suggerimenti basati sullo storico di altre campagne. Il pagamento è ad installazione effettiva e non a tap.

Gli annunci sono posizionati in cima ai risultati di ricerca identificati da uno sfondo blu e dall’icona “Ad” in base a determinate parole chiave. Si possono utilizzare screenshot e anteprime video presenti nella scheda su App Store. Si possono impostare fino a 10 set di creatività basati sui segmenti di pubblico raggruppati in gruppo di annunci.

Apple inserisce l’annuncio solo quando è rilevante per la ricerca di un utente e l’inserzionista non può pagare di più per apparire più spesso.

Apple ha dichiarato che oltre il 70% dei visitatori di App Store utilizza la ricerca per trovare un app e che il 65% dei download proviene direttamente da una ricerca su App Store.

Apple offre agli inserzionisti un credito di 100 dollari per provare il prodotto.

Link: https://searchads.apple.com/

https://searchads.apple.com/advanced/help/overview/

https://techcrunch.com/2018/07/25/apples-search-ads-expand-to-six-more-markets-in-europe-and-asia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *