fbpx
loader

A partire da oggi “Actions on Google” è in italiano. “Actions on Google” è la piattaforma di sviluppo messa a disposizione degli sviluppatori per utilizzare all’interno di App l’intelligenza artificiale dell’Assistente Google. E’ possibile così sviluppare App di conversazione bidirezionale per interagire con le App attraverso l’Assistente Google. Le App spaziano dai giochi ai quiz e persino alla domotica.

Sono già disponibili App in italiano che sfruttano questa tecnologia. Si possono chiedere ricette a GialloZafferano, cosa fanno in tv la sera a SuperGuidaTV e con chi gioca la prossima partita l’Inter all’App ufficiale dell’Inter ad esempio.

Come fare? È semplice, basta fare la domanda all’Assistente Google con: “Ok Google, chiedi a… ” oppure “Ok Google, parla con…” o ancora “Ok Google, passami …” e si possono subito attivare le App.

“GialloZafferano” per avere le ricette di piatti:

“SuperGuidaTV” per sapere cosa fanno in televisione

“Inter Official App” per chiedere informazioni sui calciatori, i risultati e la posizione in classifica dell’Inter.

“Corriere della Sera” per essere aggiornati sulle ultime notizie

  • Link App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rcs.corrierede&hl=it
  • Come interagire: “Parla con Corriere della Sera”, “Chiedi a Corriere della Sera notizie di sport”, “Chiedi a Corriere della Sera notizie su Milano”, “Domanda a Corriere della Sera cosa ha fatto il presidente della repubblica?”, “Passami Corriere della Sera”

“Musement” per ricevere consigli su cosa fare in città nel weekend o per pianificare il vostro prossimo viaggio

Non è necessario che le App siano installate.

Inoltre i Google Home, dispositivi che utilizzano questa tecnologia, ora parlano la lingua italiana e stanno arrivando sul mercato italiano.

Link: https://italia.googleblog.com/2018/03/arriva-in-italia-actions-on-google.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *