Categorie
Tecnologia

Mobile World Congress: intelligenza artificiale, 5G e realtà aumentata

Si sta svolgendo a Barcellona uno degli appuntamenti principali per il mondo Mobile, il Mobile World Congress (26 febbraio – 1° marzo 2018). Questa è l’occasione per molti brand di presentare le novità di prodotto.

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S9, caratterizzato dalla connettività 5G, dall’Intelligenza artificiale e dalla fotocamera con funzioni intelligenti come la traduzione simultanea dei cartelli e dei menu.
Link: https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s9/

Alcatel ha presentato una nuova gamma di smartphone, le Serie 1, 3 e 5 e due tablet della Serie 1T, da 10 e 7 pollici.
Link: https://eu.alcatelmobile.com/it/mwc-2018/

Huawei ha puntato sui notebook e tablet con il nuovo ultraportatile MateBook X Pro e i Huawei MediaPad M5 e MediaPad M5 Pro.
Link: https://carrier.huawei.com/en/events/mwc2018

Nokia ha presentato il banana phone, Nokia 8110.
Link: https://www.nokia.com/it_it/phones/nokia-8110-4g

Sony ha presentato i suoi nuovi Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact pensati per un intrattenimento mobile di alta qualità.
Link: https://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-xz2/ e https://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-xz2-compact/

Wiko ha presentato la sua nuova linea di smartphone Android, Wiko View2 e View2 Pro, che offrono un’esperienza multimediale a 360 gradi grazie alle grandi performance del display 19:9.
Link: https://it.wikomobile.com/a10270-venite-a-trovarci-al-mwc-2018

ZTE, oltre a presentare i nuovi Blade V9, Blade V9 Vita e Tempo Go, si è concentrata sulla presentazione di tecnologie IoT (Internet of Things) e auto connesse ad internet.

Asus ha presentato i nuovi ZenFone 5 e ZenFone 5Z, smartphone di fascia alta della casa di Taiwan.
Link: https://www.asus.com/event/zenfone5/

Google invece ha parlato di realtà aumentata sui dispositivi mobili attraverso la presentazione di ARCore, framework per sviluppatori per fare app che utilizzano appunto la realtà aumentata su Android.

Oath ha lanciato nuovi formati pubblicitari mobile che utilizzano anch’essi la realtà aumentata.

Il sito ufficiale dell’evento è https://www.mobileworldcongress.com/

Di GIC

GIC è un E-Commerce Digital Marketing Cavaliere Jedi. Formalmente usa per occasioni ufficiali anche il suo nome completo, Giuliano Ciccarese. Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero. decide invece di rivolgersi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandosi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente si specializza nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it) e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia.Marito ed orgoglioso (ma soprattutto indaffarato) papà di Anna, ama la tecnologia, il cinema dai buoni sentimenti e viaggiare per vedere posti meravigliosi in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.